• 001_tu_puoi
  • 002_essere_forte
  • 003_trovare_equilibrio
  • 004_essere_pronto
  • full screen slider
  • 006_apertura_settembre_2016
001_tu_puoi1 002_essere_forte2 003_trovare_equilibrio3 004_essere_pronto4 full screen slider5 006_apertura_settembre_20166
image carousel by WOWSlider.com v7.3
HOME LO SPAZIO ATTIVITÀ CONTATTI FACEBOOK

LE NOSTRE ATTIVITÀ

  • CORSI CARDIOVASCOLARI

    SPINNING *(kcal stimate per una lezione da -500kcal a -950kcal)
    Attività di tipo aerobico si tratta di pedalare su una bike al ritmo di musica. Ognuno può regolare la propria bike a seconda della proprie capacità. Gli allenamenti sono molto divertenti proprio grazie alla musica e alle capacità dell'istruttore.

    Il motivo per il quale questo allenamento intenso provoca un aumento maggiore del tasso metabolico rispetto ad altri allenamenti, è che gli esercizi sono composti e mettono sotto sforzo i principali muscoli del corpo. Infatti, più grande è il muscolo che ha lavorato e maggiore l'effetto sul metabolismo. Ecco perchè lo spinning è uno dei migliori allenamenti in assoluto. I muscoli più coinvolti durante l'allenamento sono quelli della coscia, i glutei e la parte posteriore ed inferiore della gamba, oltre a questi muscoli principali, vengono fatti lavorare anche i tendini del ginocchio.

    Tre modalità di allenamento:
    Primo approccio Calorie stimate -500kcal
    Intenso Calorie stimate -700kcal
    Brucia Grassi questa lezione è finalizzata unicamente a bruciare calorie

    GAMBE ADDOME GLUTEI = G.A.G.
    G.A.G. è, infatti, l'acronimo di Gambe, Addominali e Glutei, le tre aree corporee della parte inferiore del corpo più soggette ad accumulare adipe. Attraverso esercizi a corpo libero o con piccoli attrezzi, come lo step, si lavora unicamente su questi distretti muscolari, eseguendo serie di esercizi che mirano alla TONIFICAZIONE della parte bassa del corpo e della zona addominale, mantenendo sempre un livello di intensità medio-alta che permetta di aumentare il consumo di Kcal durante la lezione.

    In una lezione base si bruciano mediamente 450 Kcal

  • CORSI DI TONIFICAZIONE

    ALLENAMENTO FUNZIONALE *(kcal stimate per una lezione da -450kcal a -700kcal)
    è la tipologia di allenamento più "total body" che ci sia!!!
    Allenamento finalizzato a migliorare il movimento dell'uomo e l'esplicazione delle funzioni motorie quotidiane. L'approccio a questo genere di allenamento varia a seconda del livello o dell'intensità.

    Si parte dal proprio corpo considerato come sovraccarico fino ad arrivare all'utilizzo attrezzi specifici quali kettlebells, palle mediche, elastici, Bosu, Fit Ball, tavolette propriocettive ed altri ancora, e per allenamenti più intensi ed estremi si utilizzano anche bilanceri e manubri.

    Contrariamente ad altri metodi di allenamento più selettivi, l'allenamento funzionale ha come finalità lo sviluppo globale di tutte le principali capacità motorie, ossia le:
    capacità condizionali (forza, resistenza, potenza)
    capacità coordinative (equilibrio, controllo motorio e posturale, agilità, adattamento motorio.. )

    Due livelli di allenamento:
    Basic (primo approccio) *kcal stimate -450
    Intenso (richiede un fisico già allenato e pronto a potenziarsi) *kcal stimate -650

    TRX ALLENAMENTO IN SOSPENSIONE (kcal stimate consumate con 1 corso 400kcal)*
    L'allenamento in sospensione è una moderna tecnica di fitness che fa parte dell'allenamento funzionale.

    Si effettua utilizzando un attrezzo costituito da cavi, staffe e maniglie (il TRX appunto) in modo che ci si alleni sfruttando il proprio peso corporeo in sospensione dinamica e completa. Quindi non vi sono sovraccarichi a livello osteo-articolare! Gli esercizi in sospensione utilizzano gravità e movimento per generare risposte neuromuscolari ai cambiamenti della posizione del corpo nello spazio. I movimenti che si fanno utilizzando questi principi integrano forza ed equilibrio in un unico format dinamico che stimola fortemente il sistema nervoso e massimizza i benefici con risultati più rapidi degli esercizi tradizionali tipici del sollevamento pesi.

    FUNCTIONAL TRAINING & TRX - TRX CONDITIONING
    2 corsi derivati dal TRX, dove al classico lavoro in sospensione si abbinano esercizi a corpo libero e con l'utilizzo di piccoli attrezzi. Un tipo di allenamento che ti permetterà di allenare i tuoi muscoli e rinforzare il tuo "core" grazie al trx e allenare il tuo sistema cardiovascolare grazie all'abbinamento con altre modalità di allenamento functional.

    POWER PUMP
    La parola pump fa riferimento al tipo di allenamento effettuato con carichi submassimali che porta a un miglioramento aerobico, anaerobico e cardiovascolare. le sessioni sono un riadattamento dei principali esercizi della sala pesi all'interno di un corso di gruppo, infatti, non solo fa bruciare calorie, ma aumenta il dispendio energetico anche a riposo, per le 24/48 ore successive all'allenamento. Trattandosi di un lavoro di resistenza alla forza nonostante l'utilizzo dei bilancieri con sovraccarichi, il risultato principale che si ricerca è un aspetto più tonico ed atletico, un consumo calorico tra le 500 e 600 kcal a lezione e un rinforzo generale dei principali gruppi muscolari.

    STEEL BUT
    Attraverso un allenamento a circuito con sovraccarichi ed esercizi mirati si focalizza sullo sviluppo dei muscoli glutei. Il modo migliore per sviluppare i muscoli glutei, tra i più forti del corpo umano, è quello di usare sovraccarichi, solo così questi muscoli riceveranno gli stimoli necessari per crescere e dare così l'aspetto ricercato al lato B, alto, sodo e pieno. l'utilizzo dei sovraccarichi e l'alta intensità che si ricerca durante la lezione permetterà di reclutare le fibre muscolari dei glutei in modo ottimale.

    ALLENAMENTO FUNZIONALE  SPARTAN *(kcal stimate consumate per una lezione -750 kcal)
    È il "next level" dell'allenamento funzionale!! Prevede sempre l'utilizzo del proprio corpo come sovraccarico e di attrezzi piccoli e grandi, con l'obbiettivo di allenare forza, velocità, potenza, resistenza, coordinazione, equilibrio, flessibilità, precisione ad alta intensità, ma tutto ciò con un ottica più "raw"…. in stile cross training!!
    Si utilizzano molto kettlebells e sovraccarichi quali dischi, bilancieri, manubri e gym ball. Inoltre non dimentichiamoci la gym rope!! Allenamento adatto a persone più esperte nell'allenamento e/o a sportivi! Cosa aspettate?? Gesso nelle mani e andiamo a consumare tonnellate di calorie!!!!

    SPAMPING
    Lo Spamping nasce dall'unione dello spinning e del Pump, portando i benefici delle 2 attività concentrate in un ora di training full-body, che in circa 50 minuti allena tutti i gruppi muscolari. L'allenamento porta a un adattamento e un miglioramento anaerobico, aerobico e cardiovascolare. Attraverso lo Spinning si porta idealmente l'atleta in un immaginario viaggio in cui la concentrazione e il coinvolgimento facilitano la mente nell'alleviare il senso di fatica e lo stress, si aumenta la resistenza e l'elasticità. Per quanto riguarda il Pump, si svolge un allenamento che lavora principalmente sulle fasce muscolari di tipo resistente, aiuta a rinforzare tendini e i muscoli della parte superiore del corpo. Il lavoro aerobico/anaerobico proprio delle attività ad alta intensità come lo spinning e il pump fa lavorare al meglio cuore e polmoni, migliora la postura, migliora il metabolismo energetico e aiuta in modo consistente a perdere peso e dimagrire.

  • MENTE E CORPO

    RISVEGLIO MUSCOLARE

    Il risveglio muscolare è un programma di ginnastica dolce e mattutina, che ti aiuterà a raggiungere numerosi obiettivi. Iniziare la giornata di fretta, senza dedicare il giusto tempo al nostro corpo e alla nostra mente non fa che aumentare lo stress che inevitabilmente si accumula al fine della stessa. Prenditi un po' di tempo per fare un po' di stretching e alcuni movimenti per risvegliare dolcemente i tuoi muscoli ancora addormentati. L'ideale per preparare la mente e sgranchire i muscoli per iniziare in modo ottimale il resto della giornata, preparandoti alle varie attività che andrai ad affrontare. Eseguire un attività fisica moderata al risveglio, abbinata ad esercizi di respirazione e allungamento migliora la salute, riduce lo stress, aumenta il tuo metabolismo per il resto della giornata e ti farà sentire più forte ed energetico non solo a livello muscolare ma anche mentale.

    PILATES
    È una sequenza di esercizi eseguiti su tappettino a difficoltà crescente, che prevedono il rinforzo dei muscoli posturali. Essi aiutano a mantenere il corpo bilanciato e a fornire supporto alla colonna vertebrale. Il programma si pone come obiettivo quello di rendere prima forte e stabile il centro del corpo (Power House) e poi di far lavorare le parti periferiche.

    Il Pilates si basa su sei principi:
    La concentrazione sull’esecuzione dell’esercizio, il controllo su ogni parte del corpo, il baricentro (Power House) visto come centro di forza del corpo, la fluidità del movimento, la precisione del movimento, la respirazione corretta.

    CARDIO PILATES
    Abbina i benefici del metodo Pilates a quelli del fitness, utilizzando quindi una modalità più cardio di quella classica, con l'obbiettivo di mantenere la frequenza cardiaca ad un livello più alto, ideale quindi per bruciare più kcal. ai classici esercizi del Pilates perfetti per ottenere un corpo più snello e agile si abbinano esercizi derivanti dal fitness per un maggiore rinforzo dei principali muscoli del corpo e un maggior consumo calorico.

    YOGA DINAMICO
    La pratica si compone di sequenze dinamiche e statiche in cui l'attenzione è guidata alla consapevolezza del corpo, alla tonicità e al potenziamento muscolare in relazione ai centri energetici (chakra) e al rispetto delle fasi respiratorie.
    È una pratica attivante seppur progressiva e dolce per accrescere la consapevolezza di sé attraverso la concentrazione e l'osservazione secondo I principi dello yoga.

    GINNASTICA POSTURALE
    Il corso prevede lo studio anatomico e funzionale del corpo in relazione al suo naturale equilibro tra tensione e rilassamento. Gli esercizi proposti mettono in risalto le parti anatomiche del corpo: strutturali (scheletro e articolazioni) muscolari e sottili (respiro), fornendo al partecipante una più chiara conoscenza della sua struttura e una maggiore consapevolezza del proprio corpo in relazione ai principi della gravità e del flusso energetico (respiro, circolazione). In questo modo gradualmente acquisirà l'abilità di integrare tali principi anche nella vita quotidiana, migliorando lo stato psico-fisico e il benessere.

    STRETCHING
    Lo stretching è un insieme di tecniche di allungamento muscolare conosciuto in tutto il mondo e utilizzato in tantissime discipline fisiche e sportive. Le tecniche e gli esercizi di stretching sono fondamentali per la salute fisica del corpo, è da ritenersi una forma di esercizio terapeutico, capace di curare e portare benefici a tutto il corpo!! Migliorare la propria mobilità e la propria flessibilità attraverso lo stretching consente di migliorare il proprio stato di salute neuro-muscolare e psico-fisico.
    Lo stretching è adatto sia per coloro che vogliono migliorare il proprio benessere (postura, dolori causati da posizioni errate), sia per gli sportivi che vogliono defaticare e migliorare la flessibilità.


  • MINICORSI - Lezione di 15 minuti molto intensa

    ADDOME

    Sviluppo e tonificazione della muscolatura addominale.

    Tapiro EXPRESS

    Disciplina cardiovascolare sul tapis roulant accompagnata.

    BODY EXPRESS

    Lavoro a circuito con esercizi di resistenza e forza muscolare, a corpo libero e con manubri. Mirato a tutti i distretti muscolari, permette un potenziamento del tono muscolare in breve tempo.

    *le kcal consumate dipendono da peso, età, sesso, massa muscolare e livello di allenamento di ogni soggetto